Un tipo di Percorso ideale per chi è alla prima esperienza, per chi avrebbe sempre voluto ma non ha mai osato, per chi si scontra quotidianamente con le proprie (normalissime) insicurezze, per chi vuole sentirsi più sciolto e leggero davanti agli altri ma soprattutto per chi vuole scoprire, giocare, osare e mettersi alla prova.
​
Formeremo un gruppo di lavoro solido e affiatato, in cui regnano fiducia e condivisione in un clima armonioso e solidale.
​
Durante il percorso la tua crescita sarà seguita passo per passo, conoscerai le basi del lavoro in scena, potrai liberarti dellatua "zavorra" - ovvero tutto ciò che non ti permette di lasciarti andare - e potrai capire e provare cosa significa dare vita a un personaggio.
​
Scopriremo insieme aspetti e potenzialità che non immagini di avere; imparerai a stare in scena con consapevolezza, facendo emergere la tua espressività e stimolando costantemente la tua creatività.
​
Faremo in modo che tutti i tuoi punti di forza si sviluppino e diano luogo a qualcosa di bello e nuovo.
Ti aspetta un bellissimo percorso: ricco, costruttivo e di sicuro molto divertente!
E a fine anno cosa si fa? Viene allestito un saggio su testi di autori teatrali contemporanei.
​
Età minima 18 anni.
Poiché il Percorso richiede massima collaborazione, disciplina e rispetto l'ammissione al Corso di Recitazione avviene previo lezione di prova e/o colloquio con l'Insegnante, il quale si riserva di valutare l'idoneità della / del richiedente a sua insindacabile discrezione.